Per prenotazioni contattaci allo 051 0451039 od allo 051 736517 oppure clicca qui.


Il poliambulatorio è regolamente aperto e rispetta tutte le normative vigenti per la tua sicurezza.

Elettromiografie

Prestazioni Anzola dell'Emilia

Elettromiografie (EMG)

L’elettromiografia (EMG) è un esame neurofisiologico strumentale, utilizzato per studiare la funzionalità del Sistema Nervoso Periferico (SNP) e per dare informazioni sullo stato dei nervi periferici e muscoloschelerici.

L’esame, che permette di individuare le patologie del SNP a carico di radici nervose, placche neuromuscolari, plessi nervosi e muscoli, è condotto da due specialisti: il tecnico di neurofisiopatologia - per la stimolazione di natura elettrica, ed il medico elettromiografista - quando necessario introdurre un ago sottocutaneo che funge da elettrodo, nei muscoli che è necessario indagare. Tenendo conto delle informazioni ricevute dal medico curante e della sintomatologia riferita dal paziente, il medico elettromiografista valuterà come effettuare l’esame, riducendo al minimo essenziale il numero di muscoli e nervi da esaminare, al fine di ridurre al massimo il fastidio per il paziente.

Prenotazioni

Se vuoi prenotare una visita presso uno dei nostri centri contattaci allo 051 0451039 od allo 051 736517 oppure compila questo modulo ti ricontatteremo quanto prima.


Consenso privacy


Form by ChronoForms - ChronoEngine.com

Poliambulatori Marchesini Muoversi senza dolore - Copyright © 2022